top of page

ENERGY PERFORMANCE OF BUILDINGS DIRECTIVE (EPBD)

Qual è il nostro contributo?

19 APRILE 2024

La nuova direttiva, adottata il 12 marzo 2024, rappresenta un importante passo avanti nella lotta al cambiamento climatico e nell'ottimizzazione dell'efficienza energetica nel settore edilizio. Con 370 voti favorevoli, 199 contrari e 46 astensioni, la sua adozione definitiva riflette un ampio consenso all'interno dell'assemblea legislativa.

 

Tra gli obiettivi principali della direttiva vi è la riduzione del consumo energetico e delle emissioni di gas a effetto serra nel settore edilizio entro il 2030, con l'ambizioso obiettivo di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050. 

 

Questa direttiva rappresenta quindi un'impegno concreto per promuovere pratiche edilizie sostenibili e mitigare l'impatto ambientale del settore edilizio, contribuendo così agli sforzi globali per affrontare il cambiamento climatico.

marta-SOS.png

Ing. PhD. Marta Avantaggiato

Responsabile Tecnico

  • LinkedIn

Da sempre appassionata alle tematiche di efficienza energetica degli edifici e del comfort indoor, dal 2018 si unisce al gruppo Eurotherm dopo un’esperienza di alta formazione come ricercatrice.
Svolge attività di consulenza e formazione tecnica relativa al mondo radiante. Dal 2019 è formatrice certificata da Q-rad per la qualifica dell’installatore radiante certificato.

RESTA AGGIORNATO E TRACCIA CON NOI LA VIA PER UN'EDILIZIA RESILIENTE

bottom of page