top of page
hector-amilcar-93_IQP0TWY8-unsplash_edited.jpeg

E.GROUP
SUSTAINABILITY ACADEMY

Specialisti nei sistemi sostenibili per il comfort climatico indoor.

GUIDIAMO L'EVOLUZIONE DEL COMFORT SOSTENIBILE INDOOR

Nessuna trasformazione può avvenire senza la costruzione di un percorso condiviso che la guidi verso il suo obiettivo. Il nostro è il comfort indoor sostenibile, la climatizzazione radiante è la tecnologia che usiamo per raggiungerlo, l’Accademia della Sostenibilità è il mezzo con cui intendiamo divulgare e condividere soluzioni ed evoluzioni.

L'alba di un nuovo Comfort

L'alba di un nuovo Comfort

Riproduci Video

Comfort indoor sostenibile: tre parole che nel loro piccolo hanno un grande impatto sul benessere.

Ci riferiamo al benessere che le persone percepiscono all’interno della propria casa, o dei luoghi di lavoro, quando non devono preoccuparsi della propria salute perché è troppo freddo, o troppo caldo o troppo umido. O magari perché la qualità dell’aria indoor è scadente.

Il comfort diventa benessere quando il clima indoor è uniforme, salubre e naturale. Diventa sostenibile quando questo risultato si ottiene impattando il meno possibile sull’ambiente.

Possiamo definirlo totale quando al suo raggiungimento concorrono i tre fattori principali del comfort indoor: riscaldamento, raffrescamento e trattamento aria. Non può esistere un benessere profondo e duraturo se non viene raggiunto e mantenuto un equilibrio tra dentro e fuori, tra le nostre esigenze e le conseguenze che possono derivare dal soddisfarle. Conseguenze come lo spreco energetico, che implica importanti emissioni di CO₂ in atmosfera e che non sempre ci protegge dal discomfort.

PROSSIMO WEBINAR

Evolution Report 2023

Costruiamo il futuro del comfort sostenibile indoor.

28 GIUGNO 2024

In un contesto come quello attuale, in cui la sostenibilità riveste un'importanza cruciale, i webinar mensili dell’Accademia della Sostenibilità forniranno un'analisi del ruolo chiave delle imprese come agenti principali di cambiamento.

L’Accademia della Sostenibilità si posiziona sulla frontiera dei cambiamenti in atto, dove la riqualificazione energetica e le nuove costruzioni, la direttiva europea EPBD e i sistemi radianti si incontrano per ridimensionare l’impatto ambientale dell’edilizia, traghettando la climatizzazione nell’era del comfort sostenibile indoor.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI WEBINAR

TI INTERESSANO I TEMI DI SOSTENIBILITÀ LEGATI AL MONDO DEL RADIANTE

Esplorate la nostra libreria video per scoprire approfondimenti sulle ultime tecnologie nel campo degli impianti di riscaldamento sostenibili, consigli pratici per ottimizzare l'efficienza energetica e approfondimenti sulle tendenze del settore.

bottom of page