Klimahouse Trend 2013 premia il soffitto radiante Leonardo

Venerdì 15 novembre  si è svolta, nella cornice della Camera di Commercio di Bolzano, la cerimonia ufficiale di premiazione delle aziende vincitrici del Klimahouse Trend 2013, l’Award legato alla manifestazione fieristica Klimahouse nato per valorizzare aziende esemplari fortemente innovative sul fronte dell’abitare sostenibile. Giunto alla sua quarta edizione, “Klimahouse Trend” è un riconoscimento speciale istituito da Fiera Bolzano in collaborazione con il Gruppo 24 ORE per quelle aziende che, in occasione di Klimahouse 2013, hanno presentato materiali o sistemi costruttivi in grado di coniugare tecnologia e soluzione formale confermando elevate caratteristiche di risparmio energetico.

Tra i premiati di questa edizione, spicca il sistema Leonardo a soffitto di Eurotherm per la categoria Integrazione energia – architettura. E’ un sistema radiante molto innovativo e perfettamente integrato negli ambienti, caratterizzato da elevate rese sia nella funzione del riscaldamento invernale sia nel raffrescamento estivo.

La selezione delle proposte più innovative e più efficienti, frutto di importanti investimenti in ricerca e sviluppo da parte delle aziende, si è basata sulla valutazione di un comitato scientifico che durante la manifestazione fieristica di gennaio 2013 aveva effettuato la visita degli stand.

L’Arch.Giuseppe Scarpinato, Consulente energetico dell’azienda, ne descrive ai microfoni di Tekneco, media partner della fiera, le caratteristiche più importanti.

 

eurotherm_premio_klimahouse_trend_2013_sistema_radiante_soffitto_Leonardo-03

 

Tutte le info e gli approfondimenti su:
eurotherm-sistemi-radianti-pavimento-soffitto-parete